VINCERE IL TUMORE AL SENO: Ogni donna merita un trattamento personalizzato

La scelta di una trattamento neaoadiuvante o adiuvante, sia chemioterapico che ormonale è di vitale importanza per una donna affetta da carcinoma mammario.

Dopo la diagnosi del cancro al seno, è compito del medico valutare, sulla base di diversi fattori clinici, quale sia il trattamento ottimale a cui sottoporre la paziente.

Nel processo decisionale è essenziale prendere in esame i fattori prognostici, i fattori predittivi di risposta ad un trattamento antitumorale e il sottotipo biologico della malattia.

MammaPrint è il test prognostico Agendia approvato dalla FDA, e supportato dal più alto livello di evidenza clinica, che abbinato a BluePrint, test di sottotipizzazione molecolare, consente di definire una strategia di trattamento unica per ogni paziente.

Insieme, MammaPrint & BluePrint forniscono il profilo genomico completo per il carcinoma mammario, includendo il sottotipo molecolare.

E’ stato dimostrato che questo prodotto:

  • Determina pazienti che possono beneficiare della chemioterapia neoadiuvante con una maggiore probabilità di risposta alla patologia
  • Identifica pazienti che possono avere scarsa risposta alla chemioterapia e che possono rispondere alla terapia endocrina neoadiuvante
  • Riclassifica il 46% delle pazienti clinicamente ad alto rischio di recidiva tumorale come MammaPrint a basso rischio, e che pertanto possono tranquillamente evitare la chemioterapia
  • Identifica i pazienti con un rischio Ultralow di recidiva tardiva (20 anni) che probabilmente non trarranno beneficio dall’estesa terapia endocrina oltre i 5 anni

Questo test permette così al clinico di prescrivere con più sicurezza la terapia neoadiuvante o adiuvante per ciascun paziente, compresi quelli clinicamente ad alto rischio.

Per maggiori informazioni scarica la brochure allegata e visita il sito www.abanalitica.it

Un team di esperti AB ANALITICA è sempre a disposizione per fornirti informazioni sul test MammaPrint & BluePrint: contattaci!

 

Condividi questo articolo sui social!

Lascia un commento